top of page
1b5288ef-ff32-40a6-a3e1-2418985a7581.jpg

Paola Sabia / Operatore Tai Ji Quan e Qi Gong

                                       

Operatore Tecnico del Benessere in Tai Ji Quan e Qi Gong

Registro nazionale Operatori ASI DBN-DOS / R.O.14.1061

   

Logopedista, Educatrice e Tutor dell’apprendimento, attualmente si occupa della riabilitazione del linguaggio, dei processi cognitivi, della deglutizione e della voce degli adulti con problematiche prevalentemente neurologiche.

      

Per molti anni si è dedicata al recupero, alla socializzazione e al sostegno scolastico dei minori disabili, gestendo anche gruppi. Appassionata di Didattica, si è specializzata con un master di perfezionamento in Tutorship dell’Apprendimento, realizzato dalla Facoltà di Psicologia dell’Ateneo di Padova.

      

L’interesse per l’apprendimento, unita ad una passione per la ricerca di efficaci metodi alternativi, l’ha portata poi allo studio del Metodo Feuerstein, presso Il Centro per l’Apprendimento Mediato (CAM) di Rimini.      

         

È in possesso di due Lauree: Lingue e Letterature Straniere Moderne(Inglese e Russo) con indirizzo Linguistico-Glottodidattico, conseguita presso l’Università di Bologna nel 2006 e Logopedia, presso il dipartimento di Scienze Mediche e Chirurgiche e Neuroscienze dell'Università di Siena nel 2014.

             

Ha perfezionato la sua competenza relazionale seguendo il percorso di formazione dell’Anidra Academy sulle dinamiche emotivo-relazionali dell’individuo e del gruppo. Inoltre, si occupa di studio del movimento, attraverso le pratiche corporee ed energetiche del Tai Ji Quan e Qi Gong, di cui è istruttrice da alcuni anni.

L’amore per la conoscenza del corpo in movimento la porta a frequentare laboratori e lezioni di danza contemporanea.

È un’appassionata della natura, con una particolare conoscenza delle piante spontanee per uso officinale e culinario.

 

CORSI
Lezioni di Tai Ji e Qi Gong su zoom il mercoledì 18:30 - 20:00 
Quando consentito dalle normative vigenti, pratica di Qi gong nella natura,

il weekend a Siena e Colle Val d’Elsa e il martedì a Orvieto.


Contatti: paola144paol@gmail.com

bottom of page