top of page
                                       

PASSOPAROLA

OFFICINA DI AGGREGAZIOINE E TRASFORMAZIONE 

Direttori di Officina: Alessandra MR D'Agostino

 

È il camminare dell' “interiorità”: condizione di apertura, di scoperta, di caduta e di solitudine; condizione che rende vivi e che trasforma. Atto che permette di lasciare la propria orma.

 

"Il camminare presuppone che a ogni passo il mondo cambi in qualche suo aspetto e pure che qualcosa cambi in noi" (Italo Calvino).

Appuntamenti >>

DAL CORPO IN POI

OFFICINA MULTIDISCIPLINARE INTEGRATA

Direttori di Officina: Bruno Banone, Alessandra MR D'Agostino

Consulenti: Simona Menghini

DAL CORPO IN POI è una serie di workshop esperienziali

in progress su contenuti e luoghi, che dà la possibilità di fruire di differenti pratiche emozionali, energetiche, ludiche, psicomotorie, cognitive.

 

Ideato e condotto da Alessandra MR D’Agostino e Bruno Banone, DAL CORPO IN POI è un format ormai consolidato e conta diverse edizioni dal 2011 a oggi, durante le quali

si sono avvicendati di volta in volta gruppi di diversi Operatori Olistici e Sportivi, Counselor, Psicologi, Psicoterapeuti, Operatori e Istruttori delle più diverse Discipline, intervenendo ciascuno, con la propria personale specializzazione: Danzaterapia, Teatrodanza, Yoga,Teatro Emozionale, Costellazioni Familiari, Tecnica del Respiro, Meditazione, Bioenergetica, Massaggio del Benessere, Cranio Sacrale, Shiatsu, Scrittura Creativa, Scrittura del Sé,Tarocchi, Reading, Fotografia,Tai Ji Quan e Qi Gong.

 

Appuntamenti >>

MEDITAZIONE & MOVIMENTO

OFFICINA DI PRATICA ENERGETICA E MEDITAZIONE, CON TECNICHE ORIENTALI E OCCIDENTALI

Direttore di Officina e Docente: Franco Bozza

Consulenti: Bruno Banone, Pierpaolo Urbano

   

Meditazione e Movimento è un modulo esperienziale che può prendere la forma di workshop brevi di mezza giornata  o workshop intensivi di una giornata, a cadenza mensile, 

oppure quella di un seminario residenziale della durata

di un week end. Il programma alterna armonicamente esercizi meditativi a pratiche dinamiche ed energetiche, condotte da tre diversi operatori specializzati in vari ambiti delle Tradizioni Orientali e  Occidentali.

 

M° Franco Bozza
Approfondimenti su meditazione e movimento,

meditazione in movimento e movimento come meditazione.
Pratica di Tecnica del Respiro ed esercizi di Bioenergetica.

M° Pierpaolo Urbano
Approfondimenti su Pratica Energetica, Via Iniziatica
e Simbologia. Pratica di Visualizzazione e Meditazione.


M° Bruno Banone
Pratica con elementi di Qi Gong e Tai Ji Quan, Focalizzazione Energetica, Centratura e Meditazione.

Elementi cognitivi di PNL e Psicocibernetica.

Introduzione alla percezione, accumulo e all’utilizzo del Qi,
dentro e fuori il corpo fisico.

 

Appuntamenti >>

       

bottom of page