OFFICINA DI PAN
OFFICINA DI CULTURA ESOTERICA,
SIMBOLOGIA ORIENTALE E OCCIDENTALE
Direttore di Officina e Docente: Pierpaolo Urbano
Consulenti: Bruno Banone, Franco Bozza, Michele Marzulli
Questa Officina si occupa di Ricerca sul Non Conosciuto, seguendo percorsi di esplorazione attraverso laboratori esperienziali, convegni, conferenze, workshop, seminari dedicati a temi inerenti a Tradizione Iniziatica Orientale e Occidentale, Storia delle Religioni, Simbologia Esoterica, Psicogenealogia, Psicodinamica, Paradigma Quantistico, Tecniche Energetiche, Meditazione, Contemplazione, Visualizzazione Creativa, Ipnosi Regressiva, Astrologia Evolutiva, Psicomagia, Incensi e Candele, Cristalli, Rune, Tarocchi, I King, Radionica e molto altro.
L'Officina di Pan si ripropone di accompagnare gli aspetti teorici della Ricerca con la Pratica in forma di workshop e seminari interattivi e laboratori esperienziali.
.........................................................................................................................
OFFICINA DEL SÈ
OFFICINA DI CRESCITA PERSONALEE BENESSERE
Direttore di Officina e Docente: Bruno Banone
In un mondo che cambia rapidamente, a volte in modo
caotico, è necessario sviluppare l’abilità di muoversi
in armonia con i flussi, senza farsi trascinare, mantenendo
la focalizzazione su propri obiettivi. Ci serve un centro
di gravità permanente, stabile ma dinamico, in grado di fluire seguendo il cambiamento con rapidità e leggerezza, sfruttando parimenti correnti ascensionali, vortici e vuoti d'aria. Per ottenerlo occorre sviluppare una maggior consapevolezza della natura olistica e olografica del nostro essere e dell’universo. E anche avere la possibilità di farne esperienza in un ambiente protetto, per acquisire la sicurezza che ci serve per ripartire con fiducia ed energia.
Questa Officina ha lo scopo di far propri gli strumenti utili
a sviluppare una maggiore consapevolezza e centratura: prerequisito indispensabile per vivere armonicamente
i cambiamenti nei vari aspetti della vita, che spesso
si presentano come ostacoli solo per risvegliarci alla nostra stessa maestria. Il percorso si sviluppa in forma di workshop e seminari, con l’esposizione multimediale di aspetti teorici ed esperienziali con riferimenti al Paradigma Olistico, Quarta Via, Comunicazione Efficace, PNL, Psicocibernetica ed elementi tratti da pratiche energetiche come Tai Ji Quan e Qi Gong.
Principali tecniche utilizzate: Elementi di Comunicazione Efficace e PNL, Specchi Esseni, Quarta Via, Arte Psichica
e Vibrazionale di Baba Bedi XVI, Elementi di Tai Ji Quan
e Qi Gong, Reiki, Meditazione, Visualizzazione Creativa, Simbologia, Varie Tecniche di Autoaiuto, Centratura e Respiro e, soprattutto, Cuore.